Chiave: REBOOT

Per i mesi estivi abbiamo deciso di lanciare un nuovo contest a chiave. Le nostre chiavi sono parole, frasi o temi sui quali basare il testo da inviare.

Per questa edizione del contest abbiamo deciso di usare la chiave REBOOT.

Il reboot è notoriamente la procedura di riavvio di un sistema, in particolare quando ci si riferisce ai computer, il classico “spegni e riaccendi” che è la soluzione animista universale a tutti i problemi informatici. Naturalmente però lo stesso concetto può essere esteso a piacere.

La chiave è da intendersi semplicemente come uno spunto iniziale, non deve necessariamente comparire nel testo con questo significato, è sufficiente che si capisca che la storia scaturisce dalla chiave.

Come sempre per capire se il racconto è adatto alle nostre richieste chiediamo di inviare insieme al testo anche un pitch della storia. Rimangono validi gli altri parametri per le submission, quindi i limiti di lunghezza e i generi presi in considerazione sono gli stessi, così come condizioni di pubblicazione e compenso. La chiave non sostituisce le submission spontanee, quindi valuteremo comunque i testi inviati in forma libera al di fuori del contest.

Per partecipare avete tempo fino al 31 luglio, inviando il vostro racconto alla mail racconti[at]speculariarivista e indicando nell’oggetto “REBOOT“. Il racconto scelto dalla redazione sarà pubblicato a settembre su SPECULARIA, in ogni caso ci riserviamo come sempre di considerare per la pubblicazione altri testi che ci appaiano meritevoli.

Aspettiamo i vostri reboot!