L’ombra
Racconto cronoinvertito di David Fragale – Forse è mattina, quando tutti gli orologi del paese cominciano a sanguinare. Le lancette girano in senso antiorario, trascinando sul quadrante un liquido scuro, arterioso.
Plastip dalla testa
Racconto biocapitalista di Laura Marinelli – È da un mese che Alessandro ha il cranio chiuso, e sono due minuti che si stuzzica la fronte. La pelle del viso è grassa e lui attraversa un periodo di magra.
Continua a leggere Plastip dalla testa
Saturnia Pyri
Racconto lepidottero di Linda Covato – Vuole ricordare che giorno sia. Ne ha bisogno. Ma più si sforza di ricordare, più le canzoni che ha nella testa ripercorrono gli stessi versi ancora e ancora.
Continua a leggere Saturnia Pyri
Specularia a Firenze RiVista
Il 19-20-21 settembre a Firenze si terrà la nuova edizione di Firenze RiVista, festival biennale dedicato al mondo delle riviste e della piccola editoria, quest’anno a tema “cicli”. Per la seconda volta, Specularia parteciperà con il suo stand, condiviso con Zona 42. Da venerdì a domenica ci troverete quindi in fiera nel complesso delle Murate,… Continua a leggere Specularia a Firenze RiVista
Coming soon: Specularia Dicarta #5
Specularia Dicarta numero cinque arriva a ottobre
Continua a leggere Coming soon: Specularia Dicarta #5
Risultati del contest LOOP
Vincitore e finalisti del contest a chiave LOOP
Continua a leggere Risultati del contest LOOP
Manifesto della Magia Tecnologica
Manifesto tecnomantico di Antionio Albace – L’uomo è un dio ignorante della propria tecnologia.
Siamo architetti di strumenti che ci superano, ma ciechi ai loro meccanismi interiori. I nostri figli di silicio parlano con voce nostra, ma pensano in linguaggi che non capiamo.
Continua a leggere Manifesto della Magia Tecnologica
Il Re
Racconto sul vettore di Alan T. Bassi – La stazione di servizio è un miraggio. Non ci sono altre spiegazioni. La vedo ingigantirsi al centro dello spiazzo che secondo il navigatore non dovrebbe esserci via via che l’auto si trascina lenta, pachidermica, verso l’installazione monumentale.
La casa alla fine del mondo
Racconto felinomachico di Pierluigi Mautone – Che i pomeriggi invernali fossero perfetti per sparare ai gatti, era una delle due certezze per cui Toni avrebbe dato la vita.
Continua a leggere La casa alla fine del mondo
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.
Follow My Blog
Get new content delivered directly to your inbox.
