All’inizio dell’anno avevamo chiuso le submission perché avevamo già abbastanza materiale per i mesi successivi e stavamo lavorando al numero tre di Specularia Dicarta, e come preannunciato, a partire dal 1 giugno riapriamo la submission delle proposte di pubblicazione per i racconti online.
Come sempre, vi ricordiamo che non leggiamo direttamente i testi completi ma chiediamo prima di sottoporci un pitch per capire se il concept della storia ci sembra interessante. Per tutte le informazioni, vi rimandiamo alla pagina delle submission.
Ma non finisce qui!
Infatti per rianimare un po’ la casella di posta abbiamo pensato di indire un altro contest a chiave come quelli fatti in precedenza, ovvero una call per racconti basati su una parola chiave, che stavolta sarà SHRINKFLATION.

“Shrinkflation” è un termine di ambito economico e si riferisce un fenomeno che sta emergendo sempre di più negli anni recenti, per cui l’inflazione si esprime non solo (o non soltanto) nell’aumento dei prezzi dei prodotti, ma anche nella riduzione della quantità corrispondente a quel prezzo, che non sempre è facile da notare a un’occhiata superficiale. Avete fatto caso che le bibite non sono più in bottiglie da un litro ma da 875 ml? O che adesso fanno i pacchi di pasta da 454 grammi invece che mezzo chilo? Ecco, quella è shrinkflation, spesso accompagnata anche dall’aumento del prezzo in termini assoluto. Insomma: meno, a più.
Naturalmente non cerchiamo testi che ci raccontino delle esperienze quotidiane di spesa, ma che partano da questo concetto e lo ripropongano in altre situazioni, condizioni, epoche, scopi. Non è cronaca, è speculazione.
Nel caso del contest, chiediamo di inviare direttamente il racconto completo con il pitch nel testo della mail, comunicheremo poi i testi selezionati che saranno pubblicati nei mesi successivi.
Per cui adesso che abbiate un testo già pronto o vogliate iniziare a scrivere qualcosa, entrambe le possibilità sono aperte. Aspettiamo le vostre proposte, buona inflazione a tutti!

Un pensiero su “Riapertura submission + contest”
I commenti sono chiusi.